FAQ
Hai bisogno di informazioni? Consulta le nostre FAQ! Contattaci per assistenza e supporto via email a assistenza@sitap.it.
Per ogni dubbio o informazione, hai 3 modalità per contattarci. Online, attraverso la Chat di sitap.it, via e-mail ad assistenza@sitap.it oppure con un messaggio via WhatsApp al numero al +393498986636. Tutti i servizi sono riservati ai soli clienti privati (no rivenditori) e attivi dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 (venerdì chiusura anticipata ore 17.00.
In ogni scheda prodotto, se alla voce Quantità trovi il numero minimo di tappeti che puoi acquistare cioè 1, significa che il tappeto è disponibile. Se compare la scritta Al momento non disponibile, il tappeto non può essere acquistato. In questo caso, cliccando sul tasto Avvisami quando disponibile, sarai aggiornato sulla nuova disponibilità del prodotto. In alternativa, puoi chiedere informazioni tramite il tasto Contattaci.
Per controllare lo stato del tuo ordine, accedi all’area riservata My Account alla sezione Storico e dettaglio degli ordini. Sarai avvisato tramite e-mail circa la conferma e la spedizione dell’ordine. All’interno della e-mail che ti informa dell’avvenuta spedizione, troverai un link di tracking per tracciare la spedizione medesima. Tieni sempre a portata di mano il numero d’ordine.
Se entro 24 ore non hai ancora ricevuto la conferma d’ordine da parte nostra, contatta il nostro Servizio Clienti via e-mail a assistenza@sitap.it oppure tramite WhatsApp al +39 3498986636.
Non è possibile cancellare un ordine effettuato online sul nostro sito. Qualora non fossi soddisfatto del tuo acquisto, puoi procedere con la restituzione. Ti basterà compilare il form alla sezione Resi, presente in ogni pagina del sito.
Il prezzo di ogni tappeto è indicato nella scheda del prodotto. I prezzi che visualizzi sono comprensivi di IVA ma escludono le spese di spedizione. Quest’ultime sono calcolate in seguito all’inserimento del tappeto desiderato nel Carrello. Potrai visualizzarle prima di procedere al pagamento o di continuare i tuoi acquisti, cliccando su Continua lo Shopping.
Basta cliccare sul tasto Avvisami quando disponibile. Sarai avvisato via e-mail non appena il prodotto tornerà acquistabile sul nostro sito. In alternativa, puoi cliccare sul tasto Contattaci presente all’interno della scheda prodotto e, compilando il relativo form, richiederci informazioni in ordine alla futura disponibilità del tappeto che desideri. Riceverai una risposta via e-mail, all’indirizzo che hai inserito in fase di compilazione del form. Attenzione: ti invieremo una e-mail quando il tappeto tornerà disponibile all’acquisto, ma ciò non significa che il tappeto è a te riservato. È necessario pertanto procedere con un ordine.
Controlliamo accuratamente le immagini online sul nostro sito in modo tale che siano fedeli il più possibile agli originali. Esistono però variabili di natura tecnica, come la risoluzione schermo del computer o del cellulare dal quale stai visionando il sito, che potrebbero causare lievi differenze di colore. È invece garantita la riproduzione fedele del disegno del tappeto, come da fotografia. Per ogni dubbio o informazione aggiuntiva, puoi scrivere al nostro Servizio Clienti assistenza@sitap.it oppure inviarci un messaggio su WhatsApp +39 3498986636.
Puoi accedere alla sezione I miei Preferiti, solo una volta registrato all’area riservata My Account. In questa sezione, troverai tutti i tappeti, che nel corso della navigazione hai contrassegnato come preferiti: ti basterà cliccare sul cuoricino in anteprima prodotto oppure cliccare direttamente sul tasto Aggiungi ai Preferiti, presente in ogni scheda prodotto. In questo modo, potrai salvare i tappeti che ti piacciono di più e tornare così a consultare la loro scheda prodotto con più facilità in ogni momento. Tramite la sezione I miei Preferiti, è anche possibile organizzare i tappeti in liste tematiche e facilitare così la tua scelta d’acquisto.
Certo, puoi acquistare i tappeti Sitap Carpet Couture Italia direttamente nel nostro Showroom in via Giulio Natta, 37 a Pontenure – Piacenza (PC), oppure presso uno dei nostri rivenditori in tutta Italia. Consulta lo Store Locator per conoscere il rivenditore a te più vicino.
Sul sito Sitap.it puoi visualizzare tutti i tappeti della sezione Tappeti su Misura, ma al momento non è possibile l’acquisto online. Tramite il pulsante Contattaci, presente in ogni scheda prodotto, puoi richiedere informazioni e preventivi via e-mail a assistenza@sitap.it, whatsapp +39 3498986636 oppure per via telefonica al +39 0523 519044.
Ogni tappeto Sitap Carpet Couture Italia ha le sue caratteristiche. Controlla sempre la scheda prodotto e contatta il nostro Servizio Clienti per maggiori informazioni. Consulta le Condizioni Generali di Vendita E-Commerce per ogni ulteriore informazione.
Dopo aver inserito nel carrello il tappeto scelto e cliccato su Procedi all’Acquisto, puoi inserire il codice sconto nella casella apposita: Hai un codice sconto? In automatico, sarà calcolato l’importo al netto dello sconto e potrai procedere al pagamento.
Per avere diritto a un buono sconto del 10% valido sul primo acquisto, è necessario iscriversi alla nostra Newsletter direttamente dalla home page sitap.it
Si, è tutto corretto. Il servizio e-commerce sitap.it è attivo solo in Italia e in Germania. Se non visualizzi i prezzi dei singoli prodotti, significa che stai visitando il sito da un Paese diverso da Italia o Germania. In questo caso, ti consigliamo di rivolgerti a uno dei rivenditori Sitap Carpet Couture Italia più vicino a te. Clicca qui e visita il nostro Store Locator.
La consegna è gratuita per tutti gli ordini effettuati su sitap.it e sitap.it/gb senza minimo d’ordine per ordini con consegna sul territorio italiano.
Siamo in grado di consegnare il tuo tappeto tramite corriere, su tutto il territorio italiano entro un massimo di 2/5 giorni lavorativi e sul territorio tedesco in 7/10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine, ovverosia la data della ricezione da parte tua dell’e-mail di Conferma d’Ordine.
Per essere sicuro che il tuo ordine arrivi in tempo per i regali di Natale, ti consigliamo di effettuare l’ordine entro e non oltre la prima settimana di dicembre. Contatta il nostro Servizio Clienti per maggiori informazioni.
Comunicheremo per tempo su sitap.it la data ultima per effettuare gli ordini in prossimità della chiusura estiva dei nostri magazzini. Contatta il nostro Servizio Clienti per maggiori informazioni. Le spedizioni saranno sospese dal 12 al 27 agosto 2023. Riprenderanno regolarmente lunedì 28 agosto 2023.
All’esito di ogni acquisto, ti invieremo una e-mail per avvisarti dell’avvenuta spedizione. All’interno di tale e-mail, troverai un link di tracking per tracciare la spedizione medesima e scoprire dove si trova il tuo ordine in tempo reale. Tieni sempre a portata di mano il numero d’ordine. Una volta che il tappeto ordinato è stato preso in carico dal corriere, dovrai rivolgerti direttamente al corriere incaricato per qualunque problematica relativa alla spedizione della merce (ritardi, giacenze, consegna al piano, informazioni varie). Ti consigliamo inoltre di tracciare il tuo ordine direttamente dal sito del corriere GLS a questo link www.gls-italy.com, inserendo il numero della spedizione nella sezione “Ricerca spedizioni“.
Per i clienti che si siano registrati nell’area riservata del sito My Account, è possibile cambiare l’indirizzo di spedizione accedendo all’area riservata medesima e modificando le informazioni presenti nella sezione Indirizzi. Ti ricordiamo che l’inserimento degli indirizzi di spedizione nella sezione Indirizzi comporta la compilazione automatica del form sull’indirizzo di spedizione. Tuttavia, al momento dell’acquisto, puoi modificare e/o eliminare gli Indirizzi, cliccando su modifica e/o elimina, oppure puoi aggiungere un nuovo indirizzo. Attenzione: se hai effettuato un ordine e successivamente hai cambiato l’indirizzo di spedizione, Sitap non è in grado di garantire la consegna al nuovo indirizzo da te indicato. In questi casi, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti. Se invece non sei registrato nell’area riservata, non è possibile cambiare l’indirizzo di spedizione del tappeto che hai ordinato. Consulta le Condizioni Generali di Vendita per ogni ulteriore informazione.
Potrai pagare il tuo acquisto mediante Carta di Credito, Postepay e Paypal. Sitap Carpet Couture Italia darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto e spese di spedizione.
Il pagamento è completamente assicurato dai più grandi sistemi di autenticazione mondiale. Inoltre, la navigazione nel sito è sicura e protetta dall’adozione di apposite misure tecniche in accordo con quanto stabilito dal GDPR (Reg. EU 679/2016). In aggiunta, si precisa che tutte le informazioni che verranno inserite dall’utente per l’acquisto saranno trattate in conformità alle disposizioni del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali. Consulta l’Informativa Privacy per ogni ulteriore informazione.
Qualora tu abbia acquistato il tappeto in qualità di Consumatore e abbia cambiato idea entro 14 giorni dalla consegna dello stesso, puoi avviare le procedure di reso, accedendo alla sezione Resi presente in fondo a ogni pagina del nostro sito e compilando il form con tutte le informazioni necessarie. Allo stesso modo, qualora al momento della consegna, ti sia accorto di difetti relativi all’imballaggio, ovvero irregolarità in ordine al numero di tappeti consegnati, ovvero difformità quantitative e/o qualitative inerenti agli stessi, potrai inviare apposito reclamo attraverso la sezione Resi su descritta. Qualora, invece, tu ti sia accorto di difetti e/o vizi, non individuati al momento della consegna, devi denunciare i medesimi entro due mesi dalla scoperta, compilando il form presente nella sezione Resi. Purtroppo, qualora sia scaduta la tua garanzia, non potrai effettuare il reso. In ogni caso, ricorda sempre di tenere a portata di mano il numero d’ordine e la fattura del tappeto che vuoi rendere, in modo da velocizzare la tua richiesta. Durante la compilazione della richiesta di reso, ti suggeriamo di allegare una foto che attesti con precisione la non conformità del tappeto.
Sitap garantisce che i suoi tappeti siano esenti da vizi e difetti di fabbricazione, nonché che siano conformi alla quantità e alle caratteristiche indicate nella Conferma Ordine e visualizzati nel sito www.sitap.it. A tal proposito, precisiamo che se acquisti il tappeto come Consumatore, puoi beneficiare di suddetta garanzia per una durata di 2 anni dalla data di consegna del tappeto medesimo. Se, invece, acquisiti il tappeto come Professionista, la su descritta garanzia ha durata di 1 anno dalla consegna del tappeto. Consulta le Condizioni Generali di Vendita E-Commerce per ogni ulteriore informazione.
Nel tuo caso, puoi rendere il tappeto entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui tu o un terzo, da te designato, siete entrati in possesso dello stesso. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato al corriere. Sitap Carpet Couture Italia non accetta resi danneggiati, ma unicamente resi di prodotti tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Consulta le Condizioni Generali di Vendita E-Commerce per ogni ulteriore informazione.
Nel caso di difetti non individuabili mediante un controllo accurato al momento del ricevimento della merce (vizi occulti), è possibile procedere alla richiesta di reso entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto stesso. Si precisa che la richiesta di reso non potrà essere esaminata, qualora sia venuto meno il termine della relativa garanzia, pari a 2 anni per gli acquisti effettuati in qualità di Consumatore e 1 anno per quelli effettuati come Professionista. In ogni caso, Sitap si riserva il diritto di esaminare o di far esaminare i prodotti oggetto di reclamo e di confermare o di rifiutare la richiesta di reso del cliente.
Come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o personalizzati dal cliente.
Sitap Carpet Couture Italia si riserva il diritto di esaminare o di far esaminare i prodotti oggetto di reclamo e di confermare o di rifiutare la richiesta di reso. Qualora si ritenga necessario un esame del prodotto, ti contatteremo via e-mail per concordare con te luogo, giorno e orario di ritiro della merce. In ogni caso, dovrai rendere disponibile la merce entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla data di ricezione della suddetta e-mail. Ad ogni modo, avvisiamo noi il corriere, non devi preoccuparti di nulla.
Riponi il tappeto nella sua scatola originale e imballalo così come l’hai ricevuto. Ricordati di aggiungere alla scatola anche il documento di consegna e la fattura. Ricordati di togliere l’etichetta adesiva applicata dal corriere durante la prima spedizione.
Nel caso in cui il cliente abbia acquistato il tappeto come Consumatore e voglia restituirlo perché ha cambiato idea, i costi di restituzione del medesimo sono a suo carico. Dopo aver ricevuto la sua richiesta di recesso, Sitap provvede a indicargli a mezzo e-mail i costi del trasporto. Nel caso invece di richieste di reso per vizi e/o difetti, qualora Sitap chieda al cliente di restituire il tappeto per un’analisi del reso, le spese di spedizione della merce dall’indirizzo di spedizione del cliente, al magazzino Sitap sono a carico di Sitap Carpet Couture Italia. Ma occorre fare una precisazione: nel caso in cui la richiesta di reso sia confermata da Sitap e vada a buon fine, tutte le spese di spedizione della merce sono interamente a carico di Sitap Carpet Couture Italia. Nel caso in cui la richiesta di reso non sia accettata da Sitap, il tappeto sarà riconsegnato al cliente con modalità franco magazzino. Le spese di spedizione saranno quindi tutte a carico del cliente. In questa ipotesi, Sitap procede ad emettere fattura per le spese di spedizione sostenute dalla medesima per la ricezione e per la riconsegna dei Prodotti al Cliente.
Dopo aver controllato lo stato del prodotto, riceverai da parte nostra una e-mail che conferma o rifiuta la tua richiesta di reso. Mediamente, siamo in grado di confermare il rimborso del reso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce nei nostri magazzini.
In seguito al ricevimento del tappeto, Sitap è in grado di rimborsare al Cliente il prezzo versato, entro 10 giorni lavorativi, mediante bonifico bancario. Si precisa che Sitap, in questo caso, si riserva il diritto di trattenere la somma relativa ai costi di trasporto del tappeto medesimo.
No. La procedura di restituzione del tappeto per la sua analisi è autorizzata unicamente da Sitap. È l’azienda stessa ad avvisare il cliente e a programmare il ritiro del prodotto. Non è pertanto possibile da parte del cliente portare in autonomia, con i propri mezzi, i prodotti da rendere, presso la nostra sede o la sede di un nostro rivenditore. Tali restituzioni non saranno accettate né considerate. Consulta le Condizioni Generali di Vendita E-Commerce per ogni ulteriore informazione.
In ogni scheda prodotto, alla voce Scheda Tecnica, puoi trovare la provenienza di ogni tappeto.
Tencel™: il tessuto vegetale, ecocompatibile ed innovativo, che grazie alle sue indiscusse qualità è riuscito a sostituire fibre come il cotone e la lana. Il tessuto in Tencel™ al tatto risulta essere particolarmente morbido e setoso tanto da assomigliare alla viscosa. Ha un grande potere di assorbenza e di traspirabilità: elimina naturalmente la crescita batterica. I batteri che nascono in ambienti umidi trovano un ambiente sfavorevole nel Tencel™ che assorbe l’umidità. Per queste caratteristiche, assicura la massima igiene senza l’utilizzo di additivi chimici. La materia prima del Tencel™ è il legno dell’albero di eucalipto, proveniente da foreste certificate FSC: un’organizzazione internazionale che certifica lo sfruttamento responsabile di tali foreste. L’albero di eucalipto cresce velocemente, non ha bisogno di grandi irrigazioni o di grandi estensioni di terreno: a differenze delle piante del cotone necessita di una superficie di terreno 5 volte inferiore e di un consumo di acqua dalle 10 alle 20 volte inferiore. Dal legno viene poi estratta la cellulosa, la quale viene tritata e successivamente trattata con solventi di origine organica per produrne il filato: tutto il ciclo di produzione di Tencel™ è chiuso, non produce fattori contaminanti per l’acqua e l’aria e tali solventi sono atossici e riciclati al 99,7%.