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Ordini
Chi posso contattare per avere maggiori informazioni sul tappeto che desidero acquistare?

Per ogni dubbio o informazione, puoi scrivere al nostro Servizio Clienti assistenza@sitap.it oppure inviarci un messaggio WhatsApp al +393498986636. Il nostro servizio assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.


Come faccio a sapere se il tappeto che voglio acquistare è disponibile?

In ogni scheda prodotto, se alla voce Quantità trovi il numero minimo di tappeti che puoi acquistare cioè 1, significa che il tappeto è disponibile. Se compare la scritta Al momento non disponibile, il tappeto non può essere acquistato. In questo caso, puoi cliccare sul tasto Contattaci e, compilando il relativo form, richiederci informazioni in ordine alla futura disponibilità.


Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Per controllare lo stato del tuo ordine, accedi all’area riservata My Account alla sezione Storico e dettaglio degli ordini. Sarai avvisato tramite e-mail circa la conferma e la spedizione dell’ordine. All’interno della e-mail che ti informa dell’avvenuta spedizione, troverai un link di tracking per tracciare la spedizione medesima. Tieni sempre a portata di mano il numero d’ordine.


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Spedizioni
Quali sono le spese di spedizione?

Per tutti gli ordini superiori a 250€ (IVA compresa), la consegna è gratuita.

Per ordini con importo fino a 250€ (IVA compresa), prevediamo un contributo spese di 10€. Ad ogni modo, potrai conoscere l’importo delle spese di spedizione prima di procedere al pagamento o di continuare la fase si acquisto, cliccando su continua lo shopping.

Le spese di spedizione si intendono valide su tutto il territorio italiano.


Quali sono i tempi di consegna?

Siamo in grado di consegnare il tuo tappeto tramite corriere, su tutto il territorio italiano entro un massimo di 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine, ovverosia la data della ricezione da parte tua dell’e-mail di Conferma d’Ordine.


Il mio tappeto arriverà in tempo per Natale?

Per essere sicuro che il tuo ordine arrivi in tempo per i regali di Natale, ti consigliamo di effettuare l’ordine entro e non oltre la prima settimana di dicembre. Contatta il nostro Servizio Clienti per maggiori informazioni.


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Pagamento
Quali sono i metodi di pagamento accettati sul vostro sito?

Potrai pagare il tuo acquisto mediante Carta di Credito, Postepay e Paypal.

Sitap Carpet Couture Italia darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto e spese di spedizione.


È sicuro effettuare un pagamento sul vostro sito?

Il pagamento è completamente assicurato dai più grandi sistemi di autenticazione mondiale. Inoltre, la navigazione nel sito è sicura e protetta dall’adozione di apposite misure tecniche in accordo con quanto stabilito dal GDPR (Reg. EU 679/2016). In aggiunta, si precisa che tutte le informazioni che verranno inserite dall’utente per l’acquisto saranno trattate in conformità alle disposizioni del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali.

Consulta l’informativa privacy per ogni ulteriore informazione.


Post vendita
In quali casi e con quali modalità posso effettuare un reso?

Qualora tu abbia acquistato il tappeto in qualità di Consumatore e abbia cambiato idea entro 14 giorni dalla consegna dello stesso, puoi avviare le procedure di reso, accedendo alla sezione Resi presente in fondo a ogni pagina del nostro sito e compilando il form con tutte le informazioni necessarie.

Allo stesso modo, qualora al momento della consegna, ti sia accorto di difetti relativi all’imballaggio, ovvero irregolarità in ordine al numero di tappeti consegnati, ovvero difformità quantitative e/o qualitative inerenti agli stessi, potrai inviare apposito reclamo attraverso la sezione Resi su descritta.

Qualora, invece, tu ti sia accorto di difetti e/o vizi, non individuati al momento della consegna, devi denunciare i medesimi entro due mesi dalla scoperta, compilando il form presente nella sezione Resi. Purtroppo, qualora sia scaduta la tua garanzia, non potrai effettuare il reso.

In ogni caso, ricorda sempre di tenere a portata di mano il numero d’ordine e la fattura del tappeto che vuoi rendere, in modo da velocizzare la tua richiesta. Durante la compilazione della richiesta di reso, ti suggeriamo di allegare una foto che attesti con precisione la non conformità del tappeto.


Esiste una garanzia per i tappeti Sitap?

Sitap garantisce che i suoi tappeti siano esenti da vizi e difetti di fabbricazione, nonché che siano conformi alla quantità e alle caratteristiche indicate nella Conferma Ordine e visualizzati nel sito www.sitap.it.

A tal proposito, precisiamo che se acquisti il tappeto come Consumatore, puoi beneficiare di suddetta garanzia per una durata di 2 anni dalla data di consegna del tappeto medesimo.

Se, invece, acquisiti il tappeto come Professionista, la su descritta garanzia ha durata di 1 anno dalla consegna del tappeto.

Consulta le Condizioni Generali di Vendita E-Commerce per ogni ulteriore informazione.


Ho acquistato un tappeto in qualità di consumatore; quanto tempo ho a disposizione per renderlo, se ho cambiato idea?

Nel tuo caso, puoi rendere il tappeto entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui tu o un terzo, da te designato, siete entrati in possesso dello stesso. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato al corriere. Sitap Carpet Couture Italia non accetta resi danneggiati, ma unicamente resi di prodotti tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia.

Consulta le Condizioni Generali di Vendita E-Commerce per ogni ulteriore informazione.


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Manutenzione
I tappeti Sitap sono prodotti in Italia?

In ogni scheda prodotto, alla voce Scheda Tecnica, puoi trovare la provenienza di ogni tappeto.


Che cos’è il Tencel ® ?

Tencel®: il tessuto vegetale, ecocompatibile ed innovativo, che grazie alle sue indiscusse qualità è riuscito a sostituire fibre come il cotone e la lana. Il tessuto in Tencel® al tatto risulta essere particolarmente morbido e setoso tanto da assomigliare alla viscosa. Ha un grande potere di assorbenza e di traspirabilità: elimina naturalmente la crescita batterica. I batteri che nascono in ambienti umidi trovano un ambiente sfavorevole nel Tencel® che assorbe l’umidità. Per queste caratteristiche, assicura la massima igiene senza l’utilizzo di additivi chimici. La materia prima del Tencel® è il legno dell’albero di eucalipto, proveniente da foreste certificate FSC: un’organizzazione internazionale che certifica lo sfruttamento responsabile di tali foreste. L’albero di eucalipto cresce velocemente, non ha bisogno di grandi irrigazioni o di grandi estensioni di terreno: a differenze delle piante del cotone necessita di una superficie di terreno 5 volte inferiore e di un consumo di acqua dalle 10 alle 20 volte inferiore. Dal legno viene poi estratta la cellulosa, la quale viene tritata e successivamente trattata con solventi di origine organica per produrne il filato: tutto il ciclo di produzione di Tencel® è chiuso, non produce fattori contaminanti per l’acqua e l’aria e tali solventi sono atossici e riciclati al 99,7%.