fbpx

CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

Siamo un’azienda familiare dove passione, ricerca e tradizione si rinnovano ogni giorno da oltre sessant’anni.

È il 1955 quando Mario Bosoni, abile imprenditore piacentino, entra nel mercato dell’arredamento affermandosi nella produzione di moquette in fibra naturale e nel commercio di tappeti di design contemporaneo. Dalla sua esperienza, nel 1993, nasce Sitap.

Gian Mario Bosoni – CEO Sitap S.p.A.

Nel 2011, Gian Mario Bosoni, sulle orme del padre, guida l’azienda verso una nuova stagione di successi. Al suo fianco, dal 2014, la moglie Barbara Trombatore, responsabile del Centro Stile e anima creativa del nuovo corso. Con Barbara Sitap rinnova totalmente immagine e vocazione, per diventare un’eccellenza italiana e internazionale nel mondo del tappeto.

ISPIRAZIONE

Le nostre collezioni s’ispirano alle creazioni dell’alta moda.

Come gli abiti che sfilano sulle passerelle di tutto il mondo, così i nostri tappeti si rinnovano di stagione in stagione, per dar vita a infinite combinazioni di fantasie, colori e materiali, nel segno dell’eleganza made in Italy. I nostri tappeti trasformano le vostre case in luoghi di pura emozione.

SU MISURA

Un tappeto è come un abito sartoriale: deve calzare a pennello.

Per questo, il nostro Centro Stile, oltre alle collezioni, realizza tappeti su misura e accompagna ogni cliente alla scelta della fantasia e del materiale più adatto al proprio stile e alle proprie esigenze. Nascono così pezzi unici, per “vestire” ogni casa ed esaltarne il valore.

CONTRACT

La divisione Contract di Sitap studia soluzioni personalizzate per aziende, alberghi, uffici, studi di architettura e di interior design con proposte di materiali e disegni realizzati ad hoc.

In Sitap crediamo che ogni tappeto rispecchi l’identità di un luogo per creare un’atmosfera accogliente, raffinata ed unica.

UN AIUTO AGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Sitap promuove un’importante iniziativa di solidarietà a favore dei nostri amici a quattro zampe.

Parte dei proventi del catalogo Pret à Porter My Style vengono devoluti a due Onlus selezionate personalmente da Barbara Trombatore: Angeli Randagi e Angeli con la Coda. Queste due associazioni operano in difesa degli animali e dei loro diritti, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, combattere ogni forma di sfruttamento e fornire aiuto e assistenza a cani e gatti randagi.