180620_star-sitap

Tradizione e maestria artigianale nel tappeto Star: il racconto di un viaggio nel tempo

Profumi e colori intensi della Turchia sono le prime suggestioni fonte d’ispirazione del tappeto Star di Sitap Carpet Couture Italia.

Dedali di viuzze dagli aromi speziati, le luci e i profumi che esplodono in tutta la loro intensità nei mercati e nei bazar, il mare cristallino, i paesaggi mozzafiato di un luogo ricco di storia, cultura e tradizione, esprimono un fascino irresistibile che Sitap racconta nel tappeto Star.

Come in un libro di fiabe, Star ci cattura nelle sue lievi geometrie di colori. La creazione deve il suo nome alla bellezza del cielo turco dove le stelle sembrano tanto vicine da poterle toccare. Un cielo che ti solleva da terra, ti rapisce e accoglie in un luogo di silenzio e vastità senza tempo.

Più che un tappeto, un viaggio, espressione creativa di rara maestria artigianale che nasce dall’insieme di antichi tappeti turchi ricolorati. Ogni tappeto è realizzato a mano e la tecnica artigianale garantisce l’unicità di ogni singolo pezzo.

Star, nelle tre diverse varianti di colore, è parte della collezione Sitap Haute Couture e sarà presto protagonista di una pagina di AD Watch.

Precedente Successivo