SITAP in LOVE: l’evento più cool di Piacenza, organizzato presso lo Showroom SITAP, in via Natta a Pontenure – Piacenza.
Da un’idea di Barbara Trombatore, CEO & Direttore Creativo dell’azienda, una serata dedicata al Design 100% Made in Italy dei nostri tappeti e alla solidarietà.
Una festa davvero unica, incorniciata dalla meraviglia del nostro Showroom, reso ancora più unico e speciale, grazie agli allestimenti dell’agenzia di eventi Themalibero, i fiori di Enrico Castelli flower designer e la bellissima musica del dj Matteo Maddé.
Showroom SITAP Carpet Couture Italia – Pontenure (Piacenza)
Una serata solidale all’insegna della Bellezza
SITAP in LOVE è un evento speciale, dedicato alla solidarietà. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto a tre associazioni locali del territorio piacentino.
L’orchestra piacentina CinqueQuarti si compone di oltre 200 bambini e ragazzi, provenienti dagli istituti scolastici della città e dal conservatorio G.Nicolini. Una vera orchestra, con fiati, archi e percussioni, basata sul progetto di musica strumentale di insieme “Dalla Classe all’Orchestra”, sostenuto dalla fondazione Piacenza e Vigevano. Un progetto inclusivo, multietnico e multiculturale, che attraverso la musica, si pone l’obiettivo di favorire l’integrazione di bimbi e ragazzi e sviluppare le loro competenze cognitive e sociali.
Orchesta CinqueQuarti di Piacenza
L’associazione animalista Impronte Feline Odv è un’organizzazione di volontariato costituita nel 2018. Grazie a una fitta rete di volontari, presenti su Piacenza e provincia, l’associazione ha l’obiettivo di dare assistenza alle diverse colonie feline del territorio e contribuire alla lotta contro il randagismo, con un’importante campagna di sterilizzazione e cattura. L’obiettivo primario è prendersi cura degli oltre 200 gatti di cui si occupa e puntare ad adozioni consapevoli.
Le Guardie Eco-zoofile di Oipa Piacenza – Organizzazione internazionale protezione animali – si occupa in prima analisi della tutela dei diritti degli animali attraverso campagne di sensibilizzazione e monitoraggio diretto di diverse situazioni di maltrattamento, randagismo, caccia, ecc.
Da diversi anni, Oipa Piacenza lavora a fianco delle strutture locali, come i canili, con attività di supporto e raccolta cibo.
Le guardie eco-zoofile Oipa Piacenza
Arrivederci alla prossima edizione di #sitapinlove
Photo credits: @Andrea Landini – @Paolo Rusconi