20_Centrostile_Hall6_Today_21

Sitap a Maison & Objet Paris 2020

Dal 17 al 21 gennaio 2020, Sitap Carpet Couture Italia vola a Parigi, alla fiera internazionale di moda casa e decorazione più importante al mondo. Per cinque giorni, Maison & Objet è stata la nostra casa, l’occasione per ampliare e consolidare una già forte rete di contatti estero e dare ancora più risalto al nostro saper fare, alla nostra creatività Made in Italy, ai nostri Tappeti.

Proprio in questa occasione, abbiamo presentato al pubblico e alla stampa la collezione Heart Couture Collection. Una Capsule dal tocco intimistico, che parte da un simbolo comune a tutti come il cuore per indagare il concetto di Amore, Seduzione e Vita con un mood tutto diverso.

Un cuore, mille interpretazioni. Il cuore focus creativo di Barbara Trombatore, CEO e direttore del Centro Stile Sitap. Un simbolo attuale e senza età, presentato a Maison & Objet gennaio 2020 sotto diversi aspetti, ma caratterizzato da un denominatore unico: le nuove generazioni.

Infatti, sull’onda del tema generale della 25esima edizione di Maison & Objet Paris: Re-Generation, abbiamo voluto dedicare la nostra Heart Couture Collection ai nativi digitali, alle Generazioni Y e Z, oggi all’inizio della loro esperienza come consumer. Saranno loro i rivoluzionari di domani, in grado di cambiare le abitudini di consumo in termini di casa e lifestyle. Per questo, ci è sembrato doveroso raccontare la nostra realtà attraverso schemi nuovi e nuovi linguaggi, senza trascurare però le origini dell’uomo e dell’umanità.

Il cuore al centro del mondo. Do you feel the Beat?

Ogni tappeto ha un’anima diversa, un modo diverso di approcciarsi alla realtà e alla visione del domani.

Un invito ad amare prima di tutto se stessi arriva dal modello più classico di Heart Couture Collection: Regina di Cuori Diamond. Il cuore nella sua dimensione romantica è qui valorizzato seguendo i dettami del Graphic Design e della stampa 3D, con quel tocco di allure in più, femminile e protagonista. I cristalli SWAROVSKI® con cui è arricchito, sono un chiaro invito a brillare di luce propria.

Sitap a Maison & Objet Paris 2020. Tappeti di design Devotion, Marylin.

Credits @AN

Un ritorno alla spiritualità, alla luce, che illumina il percorso incerto verso il futuro. Nasce da qui l’ispirazione di Devotion. A Maison & Objet Paris 2020, la tradizione del Cuore Sacro diventa un tappeto in seta di bambù taftata a mano, personalizzabile con scritta centrale. La frase scelta da noi per questa edizione parigina è stata Omnia Vincit Amor: l’Amore può tutto, vince su tutto. Un rafforzativo del concept alla base di Devotion, tappeto presentato in tre colori diversi: Rosso rubino, Nero, Grigio perla.

Ed infine, perché non raccontare la dimensione del cuore partendo dalle sue radici più primordiali, dalla sua anatomia? È quello che abbiamo voluto ricreare con Odi et Amo. Un cuore anatomico perfettamente riprodotto, realizzato in collaborazione con i designer Greta Galimberti e Luca Curioni. A Maison & Objet Paris, va in scena la danza della vita, attraverso il battito incessante di un cuore, che nonostante le spine dell’odio, continua ad amare. Realismo su tappeto, perfettamente realizzato grazie a preziosissimi filati di viscosa taftati a mano. Un effetto multicromatico davvero sorprendente.

Sitap a Maison & Objet Paris 2020. Tappeto di design Odi & Amo

Credits @AN

L’edizione gennaio 2020 di Maison & Objet Paris è sicuramente un’esperienza che ricorderemo in termini di visite al nostro Stand, di opportunità e future collaborazioni e per l’affetto che il pubblico ci ha dimostrato.

Un momento importante, che resterà nel cuore di Sitap Carpet Couture Italia.

Precedente Successivo