180620_salone-del-mobile-2018

Salone del Mobile 2018

Sitap è l’eccellenza del design italiano nella produzione di tappeti che coniugano altissima qualità, moda e infinita confortevolezza. Più che tappeti, esperienze da vivere, questo è ciò che presentiamo al Salone del Mobile 2018.

In linea con la filosofia aziendale di rispetto dell’ambiente, al Salone del Mobile 2018, Natura e Arte rappresentano il nostro tema portante con una collezione di “prati” realizzati in pura seta, in seta di bambù, in banana silk, in pelle e in lana New Zealand, alcuni ricavati dalla lavorazione di antichi tappeti reinterpretati in chiave moderna. Sono creazioni in filati preziosi come “Eucalyptus” realizzato in pregiato materiale Tencel, un innovativo tessuto ecologico ricavato dal legno di eucalipto, fibra morbida, elegante, lucente, resistente e biodegradabile al 100%.

Il Salone del Mobile 2018 ci vede protagonisti con il prezioso catalogo “Haute Couture My Design”, nelle 4 ispirazioni:

Limited Edition – Linea esclusiva di altissimo pregio
Haute Couture – Tappeti dalle trame preziose, “Dalle passerelle alla tua casa”
Luxury Plain Colour  – Creazioni in colori e fibre dallo spirito di audace modernità
Glamour Leathers – Accenti grintosi dal sapore jungle.

La collezione Haute Couture My Design 2018 è un omaggio alla bellezza della natura. Il verde bosco, l’azzurro del Mar dei Caraibi, il bordeaux del foliage autunnale, sono i colori protagonisti della palette 2018. Tonalità intense e lucenti si mescolano, donando ai nostri tappeti uno stupefacente senso di tridimensionalità. Ogni modello è pensato, disegnato e intrecciato a mano, con amore e maestria, per portare nelle vostre case lo stile inconfondibile del design italiano.

Capolavoro della collezione Haute Couture è Scarabeo: un sofisticato tappeto in edizione limitata che riproduce con 75 diverse sfumature di colore lo spettacolare insetto simbolo di fortuna.

Al Salone del Mobile 2018 ci troverete (Hall 8 – Stand B35) non solo con la collezione “Haute Couture My Design” ma anche con la collezione “Prêt-à-Porter My Style”, un viaggio dal sapore“Jungle” tra fenicotteri rosa, ananas, pappagalli, tucani, fiori di ibiscus e ortensie, protagonisti di paesaggi esotici e calde atmosfere tropicali tutte da vivere.

Il catalogo Prêt-à-porter è dedicato anche ai più piccoli, con una linea di tappeti fantasiosi che riproducono le forme degli animali. Tra questi troviamo Celestia, l’unicorno porta fortuna, disponibile sia per la cameretta sia in versione più grande, per arredare il living di mamma e papà.

La rivoluzione del tappeto tra creatività e razionalità

haute couture my design or

Anima dell’eccellenza Sitap nel design dei tappeti, è Barbara Trombatore, Responsabile e creativa da cui ha avuto origine e tuttora prosegue la rivoluzione Sitap del tappeto.

Un tappeto Sitap non è solo espressione di altissima abilità artigianale ma anche selezione di materiali pregiati per realizzare una creazione che da sola “illumina” l’ambiente. Una creazione Sitap, è al tempo stesso, arte, moda, glamour, è un sogno che si trasforma in realtà per vivere infinite emozioni tante quante sono le suggestioni che ogni tappeto regala.

Il tappeto Sitap, s’ispira alle tendenze moda attuali per creare un luogo nel luogo, uno spazio nuovo che prima non esisteva, uno spazio senza pareti nel quale abbandonarti a una nuova esperienza emozionale. Questa è la vera rivoluzione concretizzata da Sitap ed è questa nuova visione del tappeto che Sitap esporta nel mondo.

I nostri tappeti sono luoghi speciali senza pareti in cui trovi tutta la nostra passione, sensibilità, arte e creatività per fare di ogni attimo un attimo per sempre.
Siamo tessitori di sogni… 
Chiudi gli occhi e inizia a sognare…

Successivo