Sitap Carpet Couture Italia, Tappeto ecosostenibile Sitap, Artigianato, Design green, ineoutdoor, Alta Moda 2022

Dalla plastica il tappeto ecosostenibile Pet Lover

Sono circa 9 mila le tonnellate di plastica gettate ogni anno nei mari e negli oceani di tutto il mondo (fonte WWF). Un problema davvero grave, che danneggia tutti gli ecosistemi e lentamente arriva all’uomo. Dalla causa, la soluzione. Rendere un rifiuto, una possibilità. Il tappeto ecosostenibile Pet Lover SITAP è un primo passo. Una delle anteprime 2022 della collezione Alta Moda, che presenteremo alla 60esima edizione del Salone del Mobile di Milano – 7/12 giugno 2022.

100% PET – Il tappeto ecosostenibile Pet Lover Sitap

Tutto ha inizio dal filato in PET, oggi sempre più utilizzato da moda e design per abiti, accessori e complementi arredo. Un filato pregiato e a basso impatto ambientale, ricavato dalla trasformazione dei rifiuti di plastica in fibra tessile. La sua composizione è principalmente petrolio e gas naturali, rigenerati come nuova risorsa. Il tappeto Pet Lover Sitap diventa quindi un modello riciclato e riciclabile, con un notevole risparmio energetico per la nostra azienda e per l’ambiente.

Sitap Carpet Couture Italia, Tappeto ecosostenibile Sitap, Artigianato, Design green, ineoutdoor, Alta Moda 2022

Tappeto ecosostenibile Pet Lover twist – Alta Moda Collection

Artigianato internazionale & Design green – Come nascono i tappeti Alta Moda 2022

Il filato in PET è sapientemente tessuto a mano da produzioni artigianali indiane attentamente selezionate da Barbara Trombatore e il suo Centro Stile in base a criteri di attenzione alla qualità delle materie prime e al rispetto di scrupolosi standard internazionali certificati. Ogni singolo cerchio di cui si compone il tappeto green Pet Lover è assemblato a mano e cucito per realizzare le nuovissime forme, scelte dal Direttore Creativo Sitap: patchwork (Twist) e rettangolare (Join). Il design si ispira alle ultime tendenze interior per la casa della prossima stagione e allo stile crochet, proposto dalla moda per la primavera/estate. Un modello della collezione Alta Moda SITAP, irrinunciabile in ogni ambiente di casa, anche durante i mesi invernali.

Sitap Carpet Couture Italia, Tappeto ecosostenibile Sitap, Artigianato, Design green, ineoutdoor, Alta Moda 2022

Linea di tappeti ecosostenibili Pet Lover – Alta Moda Collection

In&Outdoor e oltre. Un tappeto dalle infinite possibilità

Dotato di un retro antiscivolo effetto vedo non vedo, il tappeto green Pet Lover è in grado di adattarsi a ogni contesto, dentro e fuori casa in qualunque stagione dell’anno. Resistente all’acqua e alle intemperie, risponde bene alle frequenti sollecitazioni delle zone di passaggio, come ingressi o negozi. In più, è estremamente versatile, in grado di cambiare lo stile di ogni spazio, adattandosi al tipo di arredo. Può essere rustic chic in un casale di campagna. Bohemien in una camera da letto dai toni chiari e legni naturali. Indie in una terrazza con lucine e decori soft. Semplicemente minimal in abbinata ad arredi puliti in aree comuni e sale d’attesa.

Sitap Carpet Couture Italia, Tappeto ecosostenibile Sitap, Artigianato, Design green, ineoutdoor, Alta Moda 2022

Tappeto ecosostenibile Pet Lover join e Pouf Pet Lover – Alta Moda Collection

Novità SITAP Collezione Alta Moda 2022 – Tappeto & Pouf Pet Lover Sitap

Oltre alla linea di tappeti, SITAP Carpet Couture Italia lancia la linea di pouf in abbinata, nelle forme Square e Round. Il mix perfetto per arredare zone esterne e aree lounge, completando così le aree living della prossima stagione. Elementi interamente ecosostenibili e riciclabili, l’impegno di SITAP a sostegno dell’ambiente.

Novità anteprima 2022 collezione Alta Moda SITAP Carpet Couture Italia – Anteprima Salone del Mobile Milano 2022

Tag:, , ,
Precedente Successivo