Sitap Carpet Couture Italia-Chef Marco Pedron-Design-Milano-Chef-Tappeto-03

Sitap & Chef Marco Pedron – Amore Made in Italy

Amore per il design, passione per la moda e grande saper fare artigiano. Niente di meglio per raccontare il curioso rapporto tra il mondo dei tappeti luxury Sitap Carpet Couture Italia e l’alta pasticceria firmata dal Pastry Chef Marco Pedron.

Sitap Carpet Couture Italia & Chef Marco Pedron – Un progetto nel cuore di Milano

Un incontro inaspettato e bellissimo per un progetto nel cuore di Milano, alla Galleria Vittorio Emanuele II, dove i tappeti più prestigiosi della collezione Haute Couture My Design Sitap Carpet Couture Italia hanno “posato” insieme a piccole creazioni di alta pasticceria, realizzate ad hoc da uno dei Pastry Chef più importanti d’Italia, vincitore nel 2018 del premio Barawards come migliore pasticcere dell’anno.

A ogni Tappeto, il suo omonimo Dolce…

Il tappeto Paillettes Sitap diventa un dolce… maculato

Tra i primi a “sfilare”, il tappeto Paillettes. Un gioiello della collezione Haute Couture My Design Sitap Carpet Couture Italia, in lana New Zealand e viscosa annodate a mano secondo antiche tradizioni. Un capo d’arredo, che dalla sua prima ispirazione: le paillettes di una gonna, arriva dritto alla gola passando per il senso della vista, con una composizione di tre tipologie differenti di cioccolato mono origine, definita dallo stesso Pedron un “maculato”.

Sitap Carpet Couture Italia, Chef Marco Pedron. Design. Milano. Chef, Tappeto

Tappeto Paillettes Haute Couture Collection Sitap Carpet Couture Italia – Dolce Paillettes realizzato da Chef Marco Pedron: maculato ai tre cioccolati mono origine (Fondente Brasile, Latte Perù, Bianco Venezuela),
Crumble ricomposto alla fava di cacao, Panna al fiore d’arancio.

Tappeto Scarabeo: dolce intuizione di design

Può il mondo dell’entomologia, lo studio dei coleotteri, trovare un punto di unione con la pasticceria? Certo, grazie a Scarabeo, una delle proposte in Limited Edition più esclusive della collezione Haute Couture My Design e parte del progetto Officina del Design Sitap Couture Italia. Il tappeto, realizzato dalla creatività di Barbara Trombatore, Ceo & Creative Director del brand e dal duo Lesyeux Design, vanta una scala cromatica di ben 72 colori, utile a rappresentare con uno speciale effetto 3D la meraviglia di questi affascinanti insetti. Ed è proprio da qui che nasce l’idea dello Chef Pedron di raccontare questo tappeto esclusivo con un prezioso mix di cassis, mirtillo e violetta racchiuso in una sfera liquida.

Sitap Carpet Couture Italia-Chef Marco Pedron-Design-Milano-Chef-Tappeto-03

Tappeto Scarabeo Haute Couture Collection Sitap Carpet Couture Italia & LesYeux Design Limited Edition – Dolce Scarabeo realizzato da Chef Marco Pedron: sfera liquida al mirtillo, cassis e violetta, Mousse allo Squacquerone, mandorle integrali pralinate, frolla al cacao rosso

Ode a Devotion: un’icona Sitap secondo Chef Pedron

E per finire, non poteva mancare una nota di rosso con il tappeto più iconico di Sitap Carpet Couture Italia: Devotion Omnia red. Una vera opera di design, parte dell’esclusiva capsule Heart Couture Collection,  presentata per la prima volta all’edizione gennaio 2020 di Maison & Objet Paris. Sacro e profano si incontrano, avvolti dalle atmosfere neorinascimentali della Galleria e da un sottile fil rouge: il rosso intenso dei preziosi filati in seta di bambù annodati a mano e le note raffinate di fragoline di bosco e uva fragola.

Sitap Carpet Couture Italia-Chef Marco Pedron-Design-Milano-Chef-Tappeto-03

Tappeto Devotion Omnia Heart Couture Collection Sitap Carpet Couture Italia – Dolce Devotion: Gel di fragolina di bosco, Uva fragola bianca candita, Mousse al mascarpone valsamoggia, Frolla al limone e neroli.

 

A ogni passo, un’Emozione, nel meraviglioso mondo dei sensi.

 

Si ringrazia: Pastry Chef Marco Pedron

Photo credits: @Guido Pedron – Graphic Designer: @Anna Vecera Pedron

Tag:, , , ,
Precedente Successivo