Arredare con i tappeti Pop – BB Creative Style

Al via la rubrica di Barbara Trombatore, CEO&Creative Director Sitap Carpet Couture Italia, dedicata al mondo dei tappeti contemporanei. Un rubrica che trova spazio in modalità “offline” tra le pagine del quotidiano di Piacenza Libertà e “online” sul blog di Sitap Carpet Couture Italia. Tra le diverse richieste, abbiamo scelto quella di Chiara, che chiede come arredare con i tappeti pop in alternativa al gusto più classico e tradizionale.

“Cara Barbara, mi piacerebbe dare un tocco diverso alla mia casa e ho pensato a te per la scelta  del tappeto più adatto. Vorrei qualcosa in linea con la stagione, ma non troppo classico o tradizionale…

A presto, Chiara”

Sitap Carpet Couture Italia-Arredare con i tappeti pop-03

Arredare con i tappeti Pop – Barbara Trombatore risponde BB Creative Style

Ciao Chiara, rispondo con grande piacere a questa richiesta con un consiglio che è prima di tutto il mio pensiero. Il tappeto non è solo classico oppure orientale, come l’immaginario comune ci impone. Il tappeto è fantasia. È un elemento in grado di vestire e interpretare l’ambiente in cui viene posto con personalità, seguendo il filo conduttore degli arredi, oppure entrando volutamente in contrasto con essi. E perché no, può anche ispirarsi alle tendenze del momento.

A tal proposito, perché non lasciarsi conquistare dal gusto pop? Oggi è un super trend, presente ovunque, dalla moda all’interior design, dalla decorazione casa al mondo dell’infanzia. È uno stile che porta colore e un pizzico di creatività, a mio parere la scelta perfetta per dare un tocco diverso alla tua casa, come tu stessa chiedevi.

Sitap Carpet Couture Italia-Arredare con i tappeti pop-BB Creative Style-Carol

Tappeto outdoor di design pop Carol 15X/Q03

Arredare con il tappeto pop e di design Carol – Sitap Carpet Couture Italia

Un tappeto come il modello Carol, ad esempio, dona energia e spensieratezza anche ad ambienti di vita quotidiana. Ho pensato a questo modello perché è sì estivo (è studiato per adattarsi agli ambienti esterni), ma anche in grado di cambiare il suo “mood” una volta che la bella stagione sarà finita e di reinventarsi come nuovo elemento d’arredo indoor.

Carol è ideale per balconi e verande, nella camera dei ragazzi e si rivela l’alleato perfetto per chi vuole arredare uno studio professionale in modo alternativo al classico tinta unita.

Carol è strategico – Parola di esperto

Inoltre, un tappeto dal gusto pop sta bene anche da solo in un ampio open space e gioca d’astuzia, rivelandosi strategico. Se, ad esempio, si ha necessità di nascondere un pavimento non più bellissimo, ecco che entra in scena, distogliendo l’attenzione di ospiti e abitanti di casa.

Insomma, è davvero in grado di fare la differenza.

Non da ultimo e secondo me la vera ciliegina sulla torta, è che tappeti pop come Carol sono i più versatili in assoluto. Hai mai pensato di appenderli come arazzi moderni sopra alla testata del letto nella zona notte?

Sitap Carpet Couture Italia-Arredare con i tappeti Pop

 

 

 

Tag:, ,
Precedente