Alyssa Renaissance – Storia Haute Couture firmata Sitap Carpet Couture Italia

Dalle passerelle dell’ultima Settimana della Moda milanese, l’ispirazione per raccontare i valori di Sitap Carpet Couture Italia. Per l’occasione lo scorso settembre, il nostro Team ha realizzato un cortometraggio ispirato alle grandi Maison d’Alta Moda e dedicato a inaugurare la nuova stagione di design autunno/inverno. Il tema è la rinascita, la riconquista. Un punto più che mai attuale, raccontato dalle intuizioni creative di Barbara Trombatore, Creative Director & CEO del brand. Si accendono le luci su Alyssa Renaissance – Haute Couture Story.

Alyssa Renaissance – Haute Couture Story

Il passato delle tradizioni artigianali Made in Italy abbraccia l’attualità delle forme. Il risultato è intenso alla vista, suggestivo al tatto, emozionante per l’anima. Un mood che il nostro Team ha saputo valorizzare al meglio, immerso nella atmosfere bucoliche di un antico casale nel cuore della campagna piacentina.

Sitap Carpet Couture Italia, Alyssa Renaissance, Tappeto, Moda, Design,

Da un filo un abito, da un abito un tappeto con un’anima… Alyssa

“La mia vision era chiara, non appena ho visto questo casale ho capito tutto. Volevo raccontare una rinascita moderna, la voglia di prendere in mano il mondo dopo la tempesta”- racconta Barbara Trombatore, anima creativa di Sitap Carpet Couture Italia. Da una corda, la storia prende vita e si trasforma in un abito e poi in un tappeto. La sua anima è quella di una donna, forte e sensuale come Elissa la Regina di Cartagine.

Tappeto in corda nautica Alyssa black/grey 2B – Tappeto in corda nautica Alyssa silver 2B

Dal genio di Barbara Trombatore: Alyssa Renaissance

Alyssa Renaissance è una storia Haute Couture, nata dal genio creativo di Barbara Trombatore, CEO & Creative Director del brand. Dalla manualità e dall’artigianalità dell’Alta Moda prende vita la sua ispirazione principale, per toccare le corde dell’interior design con un appeal del tutto rinnovato. Alyssa è una dea contemporanea, che rinasce non più dalle acque ma da una materia prima antica quanto nobile, fiera e combattiva come lei stessa è. Il simbolo dell’unione tra Alta Moda e Design.

Sitap Carpet Couture Italia, Alyssa Renaissance, Tappeto, Moda, Design,

Con Sitap Carpet Couture Italia nuove dimensioni del design

Al centro della narrazione i tappeti Alyssa, l’omonima linea parte della collezione Haute Couture My Design. Modelli realizzati e tessuti interamente a mano, frutto di un lungo lavoro di valorizzazione della corda nautica. Valori “indossati” non a caso da una figura femminile, che dal greco “alike” – creatura marina, trae il suo nome: Alyssa.

 

Tappeto in corda nautica Alyssa Patchwork black – 160×230 cm /200×300 cm 

Tappeto in corda nautica Alyssa Patchwork silver 160×230 cm / 200×300 cm

Moda e Design si incontrano: la corda nautica

Realizzati in corda nautica tessuta a mano, i tappeti Alyssa rappresentano la perfetta unione tra alta moda e design. Originali nella forma, si caratterizzano per la loro composizione a cerchi, realizzata interamente a mano, studiata per dare al tappeto un’anima sfaccettata, legata allo stile tricot attualissimo nelle ultime stagioni fashion. Inoltre, la robustezza di ogni filo che li compone, rende i tappeti Alyssa particolarmente resistenti in zone di ampio passaggio e ambienti outdoor.

Sitap Carpet Couture Italia, Alyssa Renaissance, Tappeto, Moda, Design,

Sitap Carpet Couture Italia, Alyssa Renaissance, Tappeto, Design, Moda,

 

Tappeto in corda nautica Alyssa black 1A

 

Si ringrazia:

Barbara Trombatore CEO & Creative Director Sitap Carpet Couture Italia

Michele Affaticati Director and Editor

Guido Pedron Photographer

Anna Vecera Pedron Graphic Designer

Elena Salvi, Antonio Trovisi Make Up & Hairstyle

 

 

Tag:, ,
Precedente