centro stile

tappeti moderni Barbara Trombatore sitap centrostile

Il Centro Stile Sitap è il laboratorio creativo dell’azienda: il luogo in cui nascono le idee.

VALORI

Italianità: ogni tappeto nasce dalla creatività di un giovane team di designer italiani, riuniti all’interno del Centro Stile Sitap, che traggono ispirazione dalle eccellenze nella moda, nell’arte e nel design.

Qualità: i nostri tappeti, disegnati in Italia, vengono realizzati da partner di fiducia in Paesi che vantano una secolare tradizione nella tessitura, come India, Turchia, Tibet, Marocco ed Egitto. Guidati dal Centro Stile Sitap, gli artigiani locali trasformano i filati più pregiati in tappeti di straordinaria qualità e bellezza.

Eleganza: la moda è la prima fonte d’ispirazione per le collezioni Sitap, che si arricchiscono ogni anno di nuove, sorprendenti creazioni. I nostri tappeti seguono le ultime tendenze in fatto di design, cromie e texture: per la prima volta l’abilità sartoriale italiana viene applicata al mondo del tappeto.

TEAM CREATIVO

Barbara Trombatore - R&D Manager, responsabile marketing e direttore del Centro Stile Sitap
Chiara Cavilli - Architetto e assistente di Barbara Trombatore
Annalisa Massari - Procurement Manager
Marco Corti - Architetto e designer
Luca Moscariello – Artista
Tommaso Ceschi – Designer

 

Carpet Couture My Design 2017

La collezione My Design viene disegnata dal Centro Stile seguendo le ultime tendenze dell’alta moda. La linea 2017 è ispirata a un’eleganza sognante, eterea, fatta di texture impalpabili e disegni dalle linee delicate. La palette cromatica varia dalle sfumature della terra - con i toni del beige e del marrone  avvistati quest’anno su abiti, giacche e accessori - fino al total black, di forte impatto visivo. I materiali scelti sono sete vegetali, canapa, viscosa e lane pregiate. Tessuti diversi vengono accostati per donare ai tappeti un inedito effetto lucido/opaco e una sorprendente sensazione di tridimensionalità. Le paillettes, dopo aver sfilato in passerella, si trasformano in un dettaglio prezioso da sfoggiare anche sui tappeti.

 

Carpet Chef My Style 2017

La linea My Style include un’accurata selezione di tappeti realizzati in tutto il mondo e distribuiti da Sitap in esclusiva per l’Italia. Il catalogo presenta un’ampissima varietà di modelli per arredare con stile ogni ambiente, dal living alle camere, dalla cucina all’outdoor. Questa collezione ha un’ispirazione “golosa”: lo chef pasticciere Marco Pedron ha realizzato una serie di biscotti gourmet in abbinamento alle sette sezioni del catalogo.

 

 

SITAP S.p.A. | Carpet Couture Italia

Via Giulio Natta, 37
29010 Pontenure (PC)

P.IVA n. 01113920332 
Tel. +39 0523 519044